Mercatino missionario Santa Cecilia

I proventi del MERCATINO MISSIONARIO DI S. CECILIA vengono devoluti da decenni alla nostra concittadina  Suor Teresa De Cecco, appartenente alla Congregazione delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore di Gemona.

La Congregazione è presente in Cameroun dal 28 Dicembre del 1963. Suor Teresa,  che attualmente opera a Nkoabang ,periferia della capitale Yaundè, è arrivata in Africa nel 2003 e fin dai primi anni Don Edoardo iniziò a sensibilizzare la Parrocchia e in particolare le Signore del Gruppo Missionario con il mercatino Natale, che tutt’ora continua la sua opera di raccolta fondi, con mille difficoltà in quanto manca il ricambio generazionale.

Nonostante l’avanzare dell’età si continua volentieri perché si è consci di far del bene a chi non ha nulla.

Ecco cosa ci racconta Suor Teresa e quanto sia stato importante il nostro aiuto:

I primi sette anni ho in un dispensario molto povero,e per noi è stata una grande Provvidenza la vostra carità ci ha aiutato a sistemare le prime urgenze:acqua, luce con un piccolo generatore e gabinetti.

Siamo piano piano riusciti ad riorganizzare il Laboratorio con la possibilità di dare risposte a più esami che ci permisero di curare con terapie mirate.

Nonostante tanta povertà sono state tante le persone che hanno ricevuto assistenza e guarigione attraverso la nostra presenza e la vostra carità”

Non ci resta che ringraziare chiunque abbia contribuito in qualsiasi forma, con la speranza di poter continuare e aggiungere nuove forze al Gruppo Missionario di Pradamano