I sacerdoti

Chi sono i Saveriani?

https://saveriani.it/chi-siamo/visione/carisma


P. Andrea Gamba originario della città di Padova ha 50 anni. Ha studiato teologia a Padova. A Madrid  ha conseguito la specializzazione in teologia spirituale gli studi e i contemporanea ha svolto il servizio di animazione missionaria e vocazionale in terra spagnola. Successivamente è partito per l’Amazzonia, Brasile nord dove  è stato vicario parrocchiale e animatore missionario per 11 anni.  E’ rientrato in Italia dal 2015 e da due anni ha svolto il suo servizio nelle parrocchie del Rojale, oltre che a servizio dell’animazione missionaria nella diocesi. E’ il parroco della collaborazione di Buttrio e Pradamano.

tel 380 3848078


P. Enzo Tonini friulano di Sevegliano ha 56 anni. Dopo gli studi a Chicago (Stati Uniti) è stato chiamato per un servizio di animazione missionaria in Spagna e poi missionario in Colombia  per una decina d’anni. Ricopre tuttora vari incarichi nella regione saveriana d’Italia tra cui anche consigliere regionale. Ha in comune con il fratello P. Ornello la vocazione missionaria.

tel 347 5889413


P. Claudio Bortolossi è nato nel 1946 a Strassoldo (Udine) in una famiglia contadina. Viene ordinato sacerdote nel 1973. Si specializza quindi in Catechetica e Teologia pastorale all’Università Pontificia Salesiana di Roma. Vicende familiari lo costringono a rimandare a lungo il sogno di andare in Indonesia; rimane nella sua diocesi, dove sarà anche direttore del Centro Missionario. Parte finalmente, a 50 anni, per la Colombia. Qui, dopo dieci anni come parroco a Buenaventura, è ora formatore nello studentato filosofico di Medellín con il sogno di tornare a fare il parroco.Con il mese di maggio 2021 la Collaborazione Pastorale di Buttrio-Pradamano-Camino-Lovaria ha accolto PADRE CLAUDIO BORTOLOSSI a continuare l’opera di accompagnamento pastorale svolta nell’ultimo triennio da Padre Giampaolo Codutti.

tel. 379 2426453