Incontro con mons. Riccardo Lamba
Mercoledì 7 maggio mons. Riccardo Lamba ha incontrato i componenti del Consiglio della Collaborazione pastorale di Buttrio.
L’incontro era finalizzato ad approfondire la conoscenza tra l’Arcivescovo e il nostro territorio che comprende le quattro parrocchie di Buttrio, Camino, Pradamano, Lovaria.
Lo scopo era anche di motivare i componenti che operano nei vari ambiti in stretta sintonia con il progetto diocesano.
E’ stato anche un lavoro di verifica del percorso fino ad oggi effettuato nella nostra Collaborazione in questi sette anni, con l’intervento dei rappresentanti dei vari ambiti pastorali che hanno messo in luce i punti di forza e i punti deboli dei loro gruppi: Catechesi, Scout, Liturgia, Sagra, Giovani, Comunicazione, Famiglie, Rete-sol, Missioni, Ministri straordinari della Eucaristia, rappresentanti delle parrocchie.
Mons. Lamba ci ha invitati ad avere il coraggio di osare sempre, senza impuntarci nella ricerca della perfezione o nel timore di non essere capaci e nonostante le difficoltà che incontriamo, ci ha esortati a perseverare nel cammino della Collaborazione, mantenendo sempre accesa la fiamma del Vangelo, laddove svolgiamo il nostro servizio.
La serata si è conclusa con un momento conviviale durante il quale mons. Lamba si è soffermato cordialmente a parlare con i presenti.