Serata armonie d’autunno

Serata Armonie d’autunno

La serata Armonie d’autunno ha richiamato a Camino un centinaio di persone,  Evento del Buon Vivere n.2, organizzato dal gruppo Rete Sol della Collaborazione Pastorale, ha visto l’esibizione alterna di brani musicali dell’Orchestra a plettro Sanvitese e del poeta Aldo Rossi, con le sue poesie in friulano. Un fuori programma ha inserito anche il ricordo di “nonna Elda” la poetessa e appassionata di musica corale che ha collaborato anche con In Arte Buri e con le scuole. Dalla presentazione: ci proponiamo di essere fermento di fiducia e pace per le nostre comunità intere. Proponendo alcune occasioni, come anche quella di oggi, in cui rinnovare i legami tra gli abitanti storici / e anche accogliere le persone che si trovano a vivere qui /ora/ tra noi. E infatti erano presenti diverse delle persone conosciute dai volontari per il loro servizio, per molti di loro una delle poche occasioni di vita sociale allargata.Molto accogliente , con i colori del tema autunnale, l’allestimento dell’apericena rivolto a tutti, in cui gustare in una gioiosa convivialità i cibi preparati e i vari prodotti offerti da sponsor del territorio.

 

U

GRUPPO CARITAS

un gruppo di fedeli dal mese di aprile si riuniscono per prepararsi ad operare in favore di quanti, qui vicino a noi, fanno più fatica. Il gruppo in formazione si compone di una quindicina di persone, diverse fra loro per età, esperienze e competenze, alcune già da tempo si spendono in varie forme di solidarietà.

https://www.collaborazionepastoralebuttrio.it/caritas-buttrio/
https://www.collaborazionepastoralebuttrio.it/caritas-buttrio/https://www.collaborazionepastoralebuttrio.it/caritas-buttrio/